Due premi per Marco Mengoni agli MTV Italia Awards 2013: il cantante di Ronciglione ha vinto nella categoria Superman e in quella dedicata agli Artist Saga. Spettacolo e bagno di folla a Firenze per la manifestazione organizzata da MTv e che per la prima volta andava in onda in Italia con uno show apposito, ma non sono mancate le polemiche soprattutto sulla gara “Artist saga”, premio a livello internazionale e non solo italiano. Sulla pagina di MTV Italia si sprecano i commenti contro l’emittente che avrebbe lasciato correre presunte situazioni controverse nella votazione on line e più qualche sito ha lanciato la polemica prima della diretta (per esempio questo).
Noi non commentiamo, ci limitiamo a riportare quanto accaduto e le polemiche che stanno montando. Sicuramente, per il vincitore del Festival di Sanremo 2013 e rappresentante italiano all’Eurovision è un ulteriore riconoscimento da parte del pubblico e da amanti dell’ESC non può che farci piacere. Per il resto, trionfo anche per gli One Direction con due premi. Le nomination complete erano in questo post. Quanto al valore di questo evento come reale termometro della musica italiana, non sono necessari commenti. Basta confrontare il quadro dei vincitori con quello degli Wind Music Awards (che pure hanno i loro difetti ma sono pur sempre il premio ufficiale italiano).
PREMI MUSICALI
Wonder Woman: Emma
Pepsi Best New Artist: Baby K
Best Fan: Directioners (One Direction)
Super Man: Marco Mengoni
Best Band: One Direction
Best Energic Video: Will.I.Am feat. Justin Bieber “#thatPOWER”
MTV Rock Icon: Gianna Nannini
Artist Saga: Marco Mengoni
PREMI NON MUSICALI
Best MTV Show: Ginnaste – Vite Parallele
Most Clicked Video: Call Me Maybe Lipdub
LG TwITStar: Emis Killa @RealEmisKilla
Best Movie: The Twilight Saga: Breaking Dawn
InstaVIP: Fedez
Best Tweet: Justin Bieber “ITALY SEE U SOON! I want pasta.”
Best #Hashtag: #italialovesemilia
Sport Hero: Carlotta Ferlito
Filed under: attualità, concorso, europa, evento, italia, manifestazione, musica, novità discografiche, premio | Tagged: alessandra amoroso, baby k, Chiara, clementino, club dogo, depeche mode, emis killa, Emma, Ensi, europa, feez, gianna nannini, guè pequeno, italia, justin bieber, kesha, malika ayane, marco mengoni, Max Pezzali, modà, Moreno Donadoni, mtv, mtw awards italia, muse, musica, one direction, pink, psy, rihanna, super junior, will I am |
Rispondi