“La forza mia” di Marco Carta è già disco di platino (vi regaliamo un brano)

Possiamo avere opinioni più o meno positive su un cantante o su una canzone, ma le notizie, quando sono belle, vanno comunque celebrate. Allora eccovi un regalo. Sopra trovate “Vorrei tenerti qui”, tratto da “La forza mia” l’album di Marco Carta, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il motivo del regalo è che il giovane sardo ha già vinto il disco di platino (limite che in Italia vale 70mila copie, circa la metà della Germania e 30mila meno della Francia, ma è pur sempre tantissimo) per l’album uscito in coincidenza con Sanremo. Il traguardo è stato raggiunto in soli quattro giorni e il premio è stato consegnato a Carta da Maria De Filippi durante la sua ospitata di mercoledì scorso.

Per Carta è il secondo disco di platino dopo quello vinto da “TI rincontrerò” (che aveva vinto anche quattro dischi d’oro) e dopo il disco d’oro (30mila copie) dell’album live. Era diverso tempo che un vincitore di Sanremo non prendeva il disco di platino per il lavoro seguente alla partecipazione al Festival, ma forse il premio Carta l’avrebbe vinto lo stesso, visto l’ottimo appeal fra i giovani.

 

6 Risposte

  1. premiare un interprete mediocre solo perchè piace alle dodicenni mi pare un po’ eccessivo. ci sono giovani cantautori in Italia che meriterebbero molto di più, vedi per esempio Enrico Bicchi: almeno c’è la dimostrazione che il mercato musicale italiano offre qualcosa di meglio di Marco Carta…

  2. non solo alle dodicenni io di anni ne ho 59 e guarda un po’ piace anche a me. Se dovessi ascoltare Enrico Bicchi e mi dovesse piacere lo farei ugualmente…I gusti musicali, per fortuna, sono molto personali e variegati perchè omologare tutto ad un”pensiero unico”?

  3. Adoro come canta Marco,mi piacciono le canzoni del suo cd.
    Quello che non capisco è il perché si debbano sempre discutere quelli che sono i gusti personali,come se alcuni fossero meglio di altri….beati voi che avete questa consapevolezza..

    • ma qui non si discutono mica i gusti personali! C’è a chi Marco Carta piace e fa bene a dirlo ed a sostenerlo. Ma anche coloro a cui non piace ha diritto a dire la sua!

  4. cntinuate a pensare che le fans di MARCO CARTA siano solo dodicenni perchè vi fa comodo,io di anni ne ho 39 e a parte i cd dei nomadi non compravo nessun’altro cdma per MARCO lo faccio con piacere perchè ha una voce che mi piace troppo,io non conosco questo enrico bicchi,sarà sicuramente meritevole e quidi gli auguro di avere anche lui il successo che merita.però non sopporto di essere etichettata in modo negativo solo perchè ascolto MARCO CARTA.nel mercato dicografico ci sarà di meglio certo,ma cè anche molto di peggio,solo che ognuno deve essere libero di poter ascoltare quello che più gli aggrada senza essere tacciato di stupidità,rispetto,occorre rispetto per tutti e tutto.

  5. Grande Marco tutto ciò è meritatissimo…questi sono grandi traguardi soprattutto considerando il periodo, un pò così, che sta vivendo oggi la discografia.
    Io no ho più dodici anni, ma mi piace sempre ringraziare chi mi etichetta così…evidentemente l’entusiasmo che dimostriamo noi fans di Marco Carta ci porta ad essere considerati tutti giovanissimi…se il motivo è questo ben vengano i complimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: