E’uscito “Fairytale”, l’album di Alexander Rybak

Puntualissimo è uscito l’album di Alexander Rybak, il 23 enne che ha vinto in quota Norvegia l’ultimo Eurofestival. Il titolo dell’album è lo stesso della canzone con cui ha vinto, vale a direFairytale“. Un lancio di grandi porporzioni, visto che il lavoro è uscito contemporaneamente in 22 paesi, Italia esclusa ovviamente.

Lui stesso definisce il lavoro “un mix di ottimismo norvegese e nostalgia russa” ed in effetti l’album è pieno di canzoni allegre. In alto c’è “Funny little world“, una delle nove tracce inedite. Qui invece potete ascoltare “Roll with the wind”. Sonorità tutte nel suo stile e del resto lui è autore di parole e musiche del brano.

Altre tracce: “Abandoned”, molto più soft rispetto alle altre, nella quale compare il piano per un pezzo melodico, come anche “If you were gone”, anche questo in quota alla “nostalgia russa”,  mentre con “Dolphin” si torna più al ritmo, non senza qualche influenza su suoni pop, decisamente fischiettabili.

“Kiss and tell“, mescola bene un pò tutto quello che Alexander Rybak è, confermando le grandi dote di autore ed interprete di questo ragazzo nato in Bielorussia e trasferitosi in Norvegia all’età di quattro anni. Si fanno ascoltare anche “Songs from secret garden“, l’ultima traccia, completamente strumentale, dove Rybak suona magistralmente il violino e “13 Horses“. Un lavoro veramente di classe.

3 Risposte

  1. Spiacente contraddirti ma “Roll the wind” non l’ha proprio scritta lui, conosco bene gli autori del pezzo 😉 Ciauz

  2. grazie della segnalazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: